giovedì 3 ottobre 2013

Introduzione

3... 2... 1... Ok, ci risiamo.

Benvenuti in questo blog! 
...Dato che non so che altro dire, mi limiterò ad un elenco veloce delle motivazioni che mi hanno spinto ad aprirlo. Non che siano molte, ma tant'é:

1 (First and foremost): La presa di coscienza di essere, apparentemente, uno dei pochi individui sul pianeta appassionato di due culture che in effetti non hanno molto a che vedere con loro; mi riferisco a quella occidentale/americana (i.e. quella dove le pietre miliari sono Dungeons & Dragons, Breaking Bad e Il Signore degli Anelli) e a quella orientale/giapponese (dove invece sono gli anime, le visual novel e le idols a farla da padrone). Chissà, magari parlando di questi argomenti prima o poi capiterà da queste parti qualcuno come me, o magari incentiverò altri a interessarsi di qualcosa che ora non degna di uno sguardo. Insomma, non c'è molto da perdere se non qualche minuto del mio tempo, so why not?

2 (last but not least): Perché, per citare Poirot, alle persone piace parlare di se stesse, e credo che condividere idee, conquiste, opinioni sia alla base della felicità.

Ok, per concludere questo primo post mi sembra il caso di indicare che cosa, di fatto, pubblicherò in questa pagina. Principalmente saranno due cose:
1) Opinioni su giochi/anime/serie TV/film che ho finito;
2) Commenti su notizie di attualità tecnologica (come mi piace chiamarla), sfatamenti di miti e cose del genere.

Direi che per il momento questo è quanto, quindi... stay tuned!

P.S.: La grafica (più che altro, i colori) sono ancora in fase beta, non escludo cambiamenti nei prossimi giorni, anzi, mi sa che saranno molto probabili. 

Nessun commento:

Posta un commento