domenica 13 ottobre 2013

Dark Souls 2 (Beta)

In questo momento sto ascoltando:
Blackmore's Night: Ocean Gipsy 

Una volta tanto che faccio parte di una closed beta (sebbene sia durata 2 ore, e non è un modo di dire), secondo voi posso non scrivere cosa ne penso del titolo in questione?
In realtà questo post ha senso più che altro per vantarmi della fortuna di essere stato selezionato, dato che su Dark Souls 2 c'è veramente poco da dire. È un more of the same potenziato, quello che tutti i fan (me incluso) chiedevano agli sviluppatori: ci sono le stesse atmosfere cupe e oscure con cui ormai From Software ci ha viziato, ci sono i PnG che si comportano come già visto, con un doppiaggio come sempre favoloso e azzeccatissimo, e che ci raccontano dell'ambientazione e della trama del gioco solo se glielo chiediamo (anche se nella beta era presente solo un mercante all'inizio del livello), e ovviamente ci sono anche i nostri amici Black Phantom. No, non parlo degli invasori, ma proprio di nemici posizionati là dagli sviluppatori per evitare di farci sentire troppo soli.
Non mi metto a sviscerare i dettagli tecnici (comandi, differenze nelle meccaniche di gioco, etc) perché non ha molto senso. Magari lo farò in futuro se parteciperò anche alla seconda beta, prevista per il 27 ottobre.

tl;dr : se vi è piaciuto Dark Souls, questo è da prenotare al volo, altrimenti statene alla larga. Per quanto mi riguarda, ho già una Black Armour Edition che mi aspetta.

Nessun commento:

Posta un commento