sabato 8 febbraio 2014

Sakurasou no Pet na Kanojo

In questo momento sto ascoltando:
Enya - May It Be
Enya - Only Time

Sakurasou no Pet na Kanojo (The Pet Girl of Sakurasou) tratta delle vicende di un gruppo di studenti, che non vivono nel dormitorio comune della scuola, ma in una particolare residenza, destinata a ragazzi particolari. Volendo essere più chiari, parliamo di: una ragazza piuttosto infantile che però è un genio nella produzione degli anime; il suo collega sceneggiatore, donnaiolo ma tutto sommato abbastanza normale; un programmatore/hikikomori che non esce mai da camera sua, e che per comunicare con gli altri residenti si affida alle mail e alla sua I.A. personalmente programmata; infine, la direttrice della residenza, un'insegnante che pensa più che altro ad andare a caccia di uomini.
Il nostro protagonista si trova in mezzo a questo branco di psicopatici semplicemente perché nel dormitorio "normale" non gli permettono di tenere i gatti che ha trovato per strada e che non ha il cuore di abbandonare.

Questo è giusto l'incipit, che ho voluto fare perché altrimenti il post sarebbe stato troppo breve l'anime è relativamente di nicchia - o comunque, non ne ho sentito parlare / letto molto poco in giro. Passando alle mie impressioni, non posso che dire che questo è uno dei migliori anime che abbia visto recentemente, da qualunque punto di vista:
  • Scene comiche e personaggi in generale veramente esilaranti;
  • Scene più serie che non pesano mai, e intervallano col giusto ritmo quelle sopra;
  • Ritmo abbastanza sostenuto, soprattutto nei primi episodi;
  • Parte sentimentale che forse è un po' scontata ma non dispiace affatto;
  • Lato tecnico e artistico eccellenti, visto in HD poi è una vera goduria per gli occhi;
  • Doppiatori veramente azzeccati, in abbinamento perfetto con i personaggi;
  • La colonna sonora forse è l'unica cosa leggermente sottotono (rispetto al resto), con brani che si adattano abbastanza bene alle scene ma dalla qualità "solamente" buona se ascoltati da sé.
Insomma, non riesco a trovare alcun motivo e/o target per cui non consigliarlo, per cui fatevi un favore e correte a rimediarlo. E assicuratevi di guardarlo nella stessa maniera in cui ho scritto questo post - con una tazza di té accanto; vedrete che l'esperienza globale non farà altro che migliorare. Se ci mettete pure dei biscotti, poi, vedrete che non ci sarà più motivo di odiare l'inverno.

Nessun commento:

Posta un commento