lunedì 4 novembre 2013

Riguardo un paio di anime...

In questo momento sto ascoltando:
Baccano! Original Soundtrack ~ 13 Abikyoukan no Kurutta Butai
Baccano! Original Soundtrack - 14 Alveare no Bruce 

Devo dire che ci stavo cascando. Ero (e sono) talmente preso da certi giochi (in primis Plants vs. Zombies 2 Dragon Age: Origins, ma anche la beta di Destiny of Spirits non ha scherzato) che quasi nemmeno mi veniva in mente di scrivere riguardo un paio di lungometraggi / movie anime che recentemente sono riuscito a vedere. E sì, dico "sono riuscito a vedere" perché nonostante fossero da un po' in lista d'attesa, ho preferito aspettare di vederli insieme a qualcuno (che bella che è Ingegneria), perché, si sa, è tutto più bello se si è (con la giusta) compagnia.

Passiamo quindi ad un breve commento sui due titoli in questione, di cui eviterò di fare il riassunto della trama (se volete conoscerla, vi basta cliccare sul link del nome):

Nerawareta Gakuen: Avete letto il summary? Vi siete fatti un'idea della storia? Ecco, quasi sicuramente non è quello che pensate. Sì, è vero, si parla di psichici e poteri paranormali, ma è veramente poca roba. Ed è qua la fregatura, ma anche il segreto per una visione piacevole, di Nerawareta Gakuen: guardatelo aspettandovi un anime dalla parte grafica a dir poco magistrale, ma di genere romance / romantic, non azione e/o fantasy, e probabilmente vi piacerà. La colonna sonora lo conferma, con dei brani eseguiti al piano e abbastanza soft tipici del genere. C'è da dire che la qualità media è abbastanza alta, con molti brani che mi sono piaciuti, quindi anche da quel punto di vista è promosso.
Per quanto mi riguarda, sono riuscito a godermelo perché sapevo veramente poco e nulla della storia, quindi non mi ero fatto aspettative. E perché l'ho visto in compagnia mangiando una pizza, of course. Come già detto, quello rende tutto molto migliore.

Denpa Teki na Kanojo: Questi due OAV, indipendenti l'uno dall'altro come storia, essendo auto-conclusivi, si possono riassumere efficacemente in "gente psicopatica che compie azioni fuori di testa" (semi-cit.). È abbastanza disturbing, con giusto un tocco di splatter e diversi (belli) plot-twist. Se vi piace il genere è una visione assolutamente consigliata.
Personalmente ho trovato il secondo OAV un pelo sopra il primo, e non credo solo perché ambientazione e personaggi erano già più familiari, ma anche per la storia in sé. E dico questo nonostante, arrivati al secondo OAV, la pizza fosse già finita da un pezzo. Quindi forse era proprio migliore, e non solo di un pelo. Guardatelo e fatemi sapere che ne pensate.
(Niente commento sulla OST di questo perché non sono riuscito a trovarla da nessuna parte; se qualcuno ci riesce ha la mia stima.)

Nessun commento:

Posta un commento